Gli addolcitori d’acqua domestici hanno il compito di eliminare o diminuire i sali di durezza presenti nelle acque, elementi responsabili della formazione dei depositi calcarei.
Oltre a evitare la formazione di incrostazioni calcaree, l'acqua addolcita ottimizza il rendimento degli impianti e i processi di lavorazione industriale.
Rivolgetevi a La Nuova Depura S.R.L.S. di Verona, per consulenze e per informazioni sui migliori apparecchi in commercio.
Gli addolcitori trovano impiego nelle seguenti applicazioni civili e industriali:
- circuiti distribuzione acqua potabile, calda e fredda sanitaria;
- caldaie e relativi circuiti;
- circuiti di raffreddamento;
- torri evaporative e condensatori frigoriferi;
- lavatrici e lavastoviglie;
- acque di processo per lavorazione materie prime e semilavorati nei settori alimentare, farmaceutico e cosmetico.
Per maggiori informazioni sugli impianti disponibili e per richiedere l’installazione di modelli adeguati alle esigenze della vostra attività non esitate a richiedere una consulenza agli esperti di La Nuova Depura S.R.L.S.: già dal primo sopralluogo saranno in grado di suggerire interventi e impianti adeguati.
Gli addolcitori rivestono un importante ruolo anche negli impianti domestici: l'acqua addolcita è infatti particolarmente adatta all'alimentazione di lavatrici e lavastoviglie, così come per il lavaggio della biancheria, l’igiene personale e la cottura dei cibi.
Modelli simili agli addolcitori d’acqua domestici più comuni trovano impiego in numerosi impianti industriali per caldaie e relativi circuiti, depurando le acque di processo nella lavorazione di materie prime.